lunedì 11 ottobre 2010

Connaissez-vous la séréndipité?

Serendipity mi è sempre piaciuta come parola. Ancor più come concetto. Forse non tutti la conoscono, in italiano si parla di serendipità, è la scoperta casuale di una cosa, o l'incontro inatteso con una persona sconosciuta, mentre si cercava altro, o forse niente.
E' ciò che mi è capitato con persone che col tempo sono diventate per me preziosissime; forse è ciò che è capitato qualche giorno fa, quando ho conosciuto una persona così simile a me da poterle attribuire il mio nomignolo di "mosca bianca". Non so, è troppo presto per pronunciarmi, ma in poche ore ha invaso tutto ciò che mi circondava.
Bisogna dire che questa settimana è stata un susseguirsi di novità, scoperte ed incontri. Come si dice in francese, "je croque la vie à pleines dents!"
Tra giornate di formazione, apertura del conto bancario, spese varie (tra cui una nuova sim card francese), conoscenza di professori ed alunni, codici incomprensibili, lunghe passeggiate in città, torno ogni sera stremata ma soddisfatta. Il ristorante seguito dal bowling in cui sono stata invitata sabato sera son stati la ciliegina sulla torta <3
Con gli studenti "non è tutto oro quel che luccica", ma non mi arrendo. Ho appena creato un gruppo su Facebook per stimolare culturalmente i miei allievi con musica, pezzetti di film, ricette e foto, il tutto made in Italy (buffo, detto dalla sottoscritta!).
Ho mille progetti in mente, e per il momento altrettanta energia in corpo, quindi... allons-y!!

Nessun commento:

Posta un commento