sabato 4 dicembre 2010

En attendant Noël

A otto giorni dal mio compleanno, stamattina è stato inaugurato il mercatino di Natale nella piazza centrale di Nizza! Le vie sono decorate, illuminate, colorate... Lungo la Passeggiata degli Inglesi gli abeti innevati affiancano le palme, tutti i commerci hanno decorato le vetrine a tema, la caccia ai regali è iniziata!

Questo week end c'è anche il Telethon che scende in piazza, con migliaia di volontari, e la città si anima di un'euforia solidale e positiva. Le persone ti tengono persino la porta aperta uscendo dai negozi!

Intanto continuano le mie notti brave in Costa Azzurra. Lavoro tutta la settimana, ma da venerdì pomeriggio a domenica sera tra uscite, appuntamenti, viaggetti, concerti e incontri non ho molto tempo materiale per preparare le lezioni del lunedì ^^;



La popolazione è un tale melting pot culturale che ci si stupisce continuamente. Nonostante l'estrema stanchezza e le 5 ore di sonno, stanotte sono tornata alle 3, questa mattina in piedi per pratiche burocratiche varie e un giro in città, questa sera un'amica festeggia il suo compleanno, e domani a Cannes, dove, oltre a turisticheggiare un poco, vado a vedere Il Lago dei Cigni!

Non c'è tempo per fermarsi, lamentarsi del freddo, del raffreddore e della stanchezza, allons-y!!

Nessun commento:

Posta un commento